Richiesta accesso agli atti

  • Servizio attivo

Servizio dedicato alla richiesta di accesso agli atti del Comune.


A chi è rivolto

La richiesta di accesso agli atti può essere presentata da:

  • titolare di un interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti (es. proprietario, comproprietario, titolare di pratica edilizia presentata, acquirente di immobile con contratto preliminare di compravendita, confinante);
  • un professionista incaricato;
  • tecnico incaricato dal Tribunale;

Descrizione

L'istanza di accesso agli atti, relativo agli atti e documenti di pratiche edilizie pervenute all’Ufficio Tecnico di Sesta Godano, è una richiesta che si può presentare per consultare o ottenere copia di documenti amministrativi

Come fare

La richiesta di accesso agli atti può essere presentata tramite il portale SUEDI Comune di Sesta Godano da un professionista incaricato oppure tramite la modulistica predisposta inoltrando l’istanza comprensiva della documentazione richiesta nel modulo, a mezzo pec comune.sestagodano@legalmail.it o consegnando l’istanza al protocollo del Comune di Sesta Godano, Piazza Marconi 1, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 12.00.

Cosa serve

Per richiedere il servizio è necessario:

  • l'istanza di accesso agli atti;
  • la ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria di 30,00 euro;
  • una copia del documento di identità;
  • la delega di incarico dei proprietari.

Cosa si ottiene

Verrà comunicato tramite lettera/mail il risultato della ricerca effettuata. Si stabilirà successivamente un appuntamento per la consultazione delle pratiche trovate.

Tempi e scadenze

L’Ufficio Tecnico ha 30 giorni per rispondere alla richiesta di accesso agli atti.

Quanto costa

La richiesta ha un costo di 30,00 euro per i diritti di segreteria. Eventuali fotocopie/scansioni dei documenti non sono comprese nei diritti di segreteria.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Trattamento dati personali

Per il servizio richiesto vengono trattati soltanto dati personali comuni.
La finalità del trattamento dei dati personali riguarda il servizio richiesto e viene esplicata nell'ambito dei poteri dell'Ente.
I dati vengono trattati all’interno dell’Ente dalle persone espressamente autorizzate.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla privacy policy dell’Ente.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda e leggi nel documento i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Tecnico

Piazza Marconi n. 1, 19020 Sesta Godano (SP)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri