Descrizione
Finalità principale del bando è l’avviamento alla pratica del nuoto di bambini e adolescenti attraverso un percorso che muove dalla familiarizzazione con l’ambiente acquatico per giungere ad uno più strutturato e specifico legato alla vera e propria attività natatoria.
Il presente avviso, in particolare, si pone come obiettivo di perseguire il benessere psicofisico dei bambini e degli adolescenti promuovendo la diffusione della pratica del nuoto a livello non agonistico attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto alle famiglie, a titolo di rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’iscrizione e la frequenza ai corsi per una durata non inferiore ai sei mesi.
La finestra temporale per la presentazione delle domande è aperta esclusivamente dalle ore 8.30 del 1 ottobre 2025 alle ore 23.59 del 31 ottobre 2025.
La domanda deve essere redatta esclusivamente online, accedendo mediante SPID o CIE al sistema “Bandi on line” dal sito internet www.filse.it, oppure dal sito filseonline.regione.liguria.it, compilata in ogni sua parte e completa di tutta la documentazione richiesta, da allegare alla stessa in formato elettronico, e inoltrata, senza necessità di firma, esclusivamente utilizzando la procedura informatica di invio telematico, a pena di inammissibilità. Per l’accesso potrà essere utilizzato SPID o CIE del richiedente oppure di una persona terza; in questo ultimo caso dovrà essere compilata apposita delega, scaricabile da “Bandi on line”, firmata dal delegante, corredata da copia del documento di identità di quest’ultimo in corso di validità, e allegata alla domanda nella sezione dedicata.
I contenuti della domanda sono visionabili in modalità offline a partire dal 15 settembre 2025 al sito internet sopra indicato.