Descrizione
Iscrizioni entro lunedì 2 MARZO 2026 al seguente link: https://forms.gle/yMiLYhrYhn1v1rKT8
L’iniziativa rientra nell'Intervento 2.1 della Strategia Nazionale per lo Sviluppo delle Aree Interne Liguria ed è finanziata con fondi nazionali destinati al rafforzamento delle competenze locali.
IL CORSO E' GRATUITO rivolto ai residenti e gli operatori che svolgono la propria attività in uno dei comuni dell’Area Interna, a partire dai 18 anni (purché abbiano assolto l'obbligo scolastico). Il corso offre un'occasione di approfondimento pratico e divertente della lingua inglese, dedicato a coloro che vivono oppure operano in ambito turistico in Val di Vara. Sono previsti approfondimenti lessicali sul tema dell’accoglienza attraverso l‘uso pratico dela lingua attraverso la conversazione, le simulazioni reali e l'uso della lingua nel quotidiano attraverso attività di role-play. Poiché l'attività è prevalentemente pratica si richiede di possedere almeno una conoscenza base dell'inglese (livello A2 del QCER – livello scolastico) come requisito di accesso.
Avvio: 3 MARZO 2026
Il corso sarà articolato in 5 incontri da 3 ore che si svolgeranno dalle 14:30 alle 17:30 a Brugnato presso la scuola secondaria di primo grado del’Istituto Omnicomprensivo Val di Vara.
TEMATICHE DEGLI INCONTRI:
● Frasi di cortesia, accoglienza e check-in
● Comunicazione telefonica
● Attività turistiche e attività da consigliare in zona
● Situazioni di emergenza e risoluzione di problemi
● Gestione di una struttura ricettiva
Per info: https://www.icvaldivara.edu.it 0187 891533