Richiesta autorizzazione agli scavi su suolo pubblico e/o privato ad uso pubblico

  • Servizio attivo

Servizio dedicato al rilascio dell'autorizzazione agli scavi su suolo pubblico e/o privato ad uso pubblico emesso dall'Ufficio Tecnico.


A chi è rivolto

Soggetti privati e pubblici.

Descrizione

Tutti i soggetti, pubblici e privati che, a qualunque titolo, devono eseguire interventi di manomissione (scavo) sulle aree pubbliche o private ad uso pubblico nel territorio comunale devono chiedere ed ottenere apposita autorizzazione allo scavo.

La richiesta deve essere presentata da chiunque effettui interventi che interessano i sedimi delle vie, strade, piazze, marciapiedi, aree verdi e qualsiasi altra area di proprietà comunale o privata ad uso pubblico.

L’autorizzazione viene rilasciata senza pregiudizio dei diritti dei terzi e con l’obbligo per il titolare di riparare eventuali danni derivanti dalle opere, dalle occupazioni e dai depositi autorizzati.

I soggetti interessati devono inoltrare domanda alla pec: comune.sestagodano@legalmail

Come fare

La richiesta di autorizzazione allo scavo deve essere presentata almeno 30 giorni prima, in uno dei seguenti modi:

  • tramite posta elettronica certificata all'indirizzo comune.sestagodano@legalmail.it
  • per posta, con raccomandata a.r. indirizzata al Comune di Sesta Godano - Ufficio Tecnico - Piazza Marconi n. 1 – 19020 SESTA GODANO;
  • consegna diretta al protocollo del Comune di Sesta Godano (SP) Piazza Marconi 1 - tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Cosa serve

Per richiedere il servizio è necessario:

  • il modulo di richiesta;
  • la planimetria identificativa dell’intervento;
  • l'autorizzazione del proprietario dell’area o dell’amministratore di condominio;
  • la fotocopia fronte retro del documento di identità del sottoscrivente;
  • la ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria e del deposito cauzione e fidejussione.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione agli scavi.

Tempi e scadenze

L'autorizzazione agli scavi viene rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta.

Quanto costa

I diritti di segreteria, pagabili tramite PagoPA o bonifico all'IBAN IT78Y0623049851000046597222, intestato al Comune di Sesta Godano, hanno un costo di 75,00 euro.

Il deposito cauzione e fidejussione, per cui valgono le stesse modalità di pagamento, ha un costo minimo di 500,00 euro variabile secondo secondo la tabella allegata.

Accedi al servizio

Per avere informazioni o richiedere direttamente il servizio, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Trattamento dati personali

Per il servizio richiesto vengono trattati soltanto dati personali comuni.
La finalità del trattamento dei dati personali riguarda il servizio richiesto e viene esplicata nell'ambito dei poteri dell'Ente.
I dati vengono trattati all’interno dell’Ente dalle persone espressamente autorizzate.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla privacy policy dell’Ente.

Condizioni di servizio

Consulta la scheda e leggi nel documento i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Tecnico

Piazza Marconi n. 1, 19020 Sesta Godano (SP)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri