Descrizione
Il Responsabile dell'Area Amministrativa determina:
- di dare atto che la premessa fa parte integrante e sostanziale del presente atto;
- di approvare le graduatorie relative agli spuntisti per la Fiera del 1° Maggio edizione 2025 allegate quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
- di provvedere alla pubblicazione della presente determina e dei suoi allegati sul sito istituzionale del Comune di Sesta Godano ai sensi del D.Lgs. 33/13;
- di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui all’articolo 147-bis, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio;
- di dare atto:
- della correttezza e regolarità amministrativa ai sensi di quanto previsto dall’art. 147 bis del Decreto Legislativo n. 267/2000;
- che il Responsabile del procedimento ai sensi dell’art. 5 della L. 241/1990 è la dott.ssa Calabria Lorena Responsabile dell’Area Amministrativa e che la stessa non si trova in situazioni, anche potenziali di conflitto di interesse o che impongano obblighi di astensione;
- che il presente provvedimento verrà reso pubblico tramite il sito comunale mediante pubblicazione all’albo pretorio on line ai sensi degli articoli 124 del testo unico enti locali d. lgs. n. 267/2000 e dell’art. 32 comma 1 della legge n. 69/2009, fatto salvo l’assolvimento degli obblighi di pubblicità legali previsti dal D.Lgs. 14-3-2013 n. 33. La pronuncia del Consiglio di Stato, sez. V, del 3 febbraio 2015, n. 515 in argomento ha chiarito definitivamente che la pubblicazione delle determinazioni non è prevista come necessaria per l’efficacia dell’atto ma solo sotto il profilo della trasparenza;
- che, ai sensi del quarto comma dell’articolo 3 della legge 7 agosto 1990, n. 241, avverso la presente determinazione è ammesso ricorso:
- giurisdizionale al T.A.R. di GENOVA ai sensi dell’art. 2, lett. b) e art. 21 della L. n. 1034/1971 e ss. mm. entro il termine di sessanta giorni dalla data di scadenza del termine di pubblicazione [ove previsto dal regolamento comunale] ovvero da quello in cui l’interessato ne abbia ricevuta la notifica o ne abbia comunque avuta piena conoscenza;
- straordinario al Presidente della Repubblica per i motivi di legittimità entro 120 giorni decorrenti dal medesimo termine di cui sopra ai sensi dell’articolo 8 del D.P.R. 24.1.1971, n. 1199.
- che, ai sensi dell’art.183 comma 7 del T.U.E.L, la presente determinazione diventa esecutiva con l'apposizione del visto di regolarità contabile del Responsabile del Servizio Finanziario attestante la copertura finanziaria
- della correttezza e regolarità amministrativa ai sensi di quanto previsto dall’art. 147 bis del Decreto Legislativo n. 267/2000;