BANDO PER IL SOSTEGNO DI NUOVE ATTIVITA’ ECONOMICHE NEI COMUNI DELL’ENTROTERRA

Dettagli della notizia

Bando sperimentale per l’insediamento di nuove attività economiche del comparto artigianato, commercio e servizi di ristorazione nei comuni liguri non costieri ai sensi dell’art. 2 della legge regionale 6 maggio 2025, n. 6.

Data:

12 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Con Decreto n. 6329/2025, Regione Liguria ha approvato il bando sperimentale finalizzato a sostenere l’avvio di nuove attività economiche nei Comuni dell’entroterra con popolazione fino a 2.500 abitanti, per favorire l’insediamento di nuove realtà imprenditoriali e commerciali, contribuendo al rafforzamento del tessuto socioeconomico dei piccoli centri.

L’apertura della nuova attività o della nuova sede operativa nel locale oggetto del contributo deve essere successiva alla data del 7 maggio 2025.

Il bonus è destinato a coprire le spese di affitto e altri costi di gestione legati all’insediamento in locali sfitti con vetrine e accesso diretto su strade o spazi pubblici.

Le domande potranno essere presentate dal 15 settembre al 31 dicembre 2025 attraverso la Camera di Commercio di Genova,  esclusivamente via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo di posta elettronica certificata PEC della Camera di Commercio di Genova: cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it

Si procederà alla chiusura anticipata dello sportello nel giorno in cui le richieste presentate supereranno le risorse disponibili.

Il bando è consultabile al seguente link:

Entroterra. Bando sperimentale per l'insediamento di nuove attività economiche del comparto artigianato, commercio e servizi di ristorazione - Regione Liguria

Ultimo aggiornamento: 12/09/2025, 10:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri