CARTA DEDICATA A TE 2025 – ELENCO BENEFICIARI

Dettagli della notizia

Contributo destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità - Elenco dei beneficiari residenti nel Comune di Sesta Godano,

Data:

11 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La “CARTA DEDICATA A TE” è un contributo economico per i nuclei familiari - individuati quali beneficiari dall’INPS - di importo pari a € 500,00 erogato attraverso carte elettroniche nominative di pagamento, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.   Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Nella lista allegata al presente avviso sono indicati i beneficiari residenti nel Comune di Sesta Godano, identificati tramite il numero di protocollo della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica).

I beneficiari, individuati dall’INPS, riceveranno a partire dal 05/11/2025 fino al 16/12/2025,  una lettera da consegnare presso gli uffici di Poste Italiane per ritirare la propria carta, secondo le modalità sotto indicate:

  • Nuovi beneficiari:
  • Potranno ritirare la carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale

Per il ritiro è necessario presentare il codice di riferimento indicato nella lettera, un documento di identità in corso di validità ed il codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

  • Già beneficiari nel 2023 e/o 2024:
  • Qualora si fosse ancora in possesso della carta, in quanto beneficiario nel 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
  • In caso di smarrimento o deterioramento della carta Dedicata a sarà possibile richiederne la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

 Si ricorda che la carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, ALMENO UN ACQUISTO ENTRO E NON OLTRE IL 16 DICEMBRE 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate ENTRO E NON OLTRE IL 28 FEBBRAIO 2026.

Ultimo aggiornamento: 12/11/2025, 09:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri