COMUNE DI SESTA GODANO (SP)

Domenica in duemila a vedere i dinosauri

Pubblicata il 14/03/2016

Cinque Terre - Val di Vara - Con l’arrivo del primo sole, dopo tanti week-end di maltempo, Sesta Godano si riempie di turisti e curiosi, attratti dalla mostra Dinoworld, presso il Parco Comunale Sandro Pertini, aperta ogni week-end dalle 9.30 alle 17.30. In 2mila hanno invaso il caratteristico borgo della Val di Vara nella sola giornata di domenica, alla scoperta del mondo dei dinosauri e dei primi mammiferi, protagonisti – dal mammut al t-rex - dei selfie di grandi e piccini.
Immersi nel verde del parco, si scoprono, procedendo lungo l’itinerario della mostra, varie specie animali di milioni di anni fa, fino giungere – in una sorta di cronostoria che si snoda lungo il percorso – ai primi mammiferi e agli ominidi, “accampati” nella boscaglia.
Oltre al grande valore culturale e didattico della mostra in sé, essa rappresenta un’importante opportunità di rilancio per il territorio e per le sue bellezze paesaggistiche e specificità enogastronomiche. Oltre ai dinosauri, infatti, questo primo week-end di sole, ha visto protagoniste anche le bontà della val di vara, premiando i ristoranti locali, presi d’assalto dai turisti fin dalla tarda mattinata.
"La Val di Vara, ricca di bellezze e risorse naturali, è un territorio da scoprire e da valorizzare" , chiosa l'assessore Davide Calabria.

Leggi articolo.

Categorie Eventi e News